Una leggenda da celebrare. Alfa Romeo lancia il 33 Stradale Day

Per celebrare il “33”, Alfa Romeo lancia il “33 Stradale Day”. Un nome emblematico, un’auto straordinaria e una storia di passione automobilistica che meritano di entrare naturalmente nel calendario delle celebrazioni del marchio.

Per celebrare il “33”, Alfa Romeo lancia il “33 Stradale Day”. Un nome emblematico, un’auto straordinaria e una storia di passione automobilistica che meritano di entrare naturalmente nel calendario delle celebrazioni del marchio.

Per la prima volta, l’Alfa Romeo Centro Stile ha rilasciato immagini esclusive della 33 Stradale in Blu Reale, un colore di carrozzeria che evoca il suo glorioso passato.

Il 2023 passerà alla storia come l’anno della 33 Stradale: una leggenda, un simbolo che incarna tutti i valori di uno dei marchi sportivi più emblematici della storia dell’automobilismo mondiale. Il numero 33 è diventato un segno di identità e, in suo onore, Alfa Romeo annuncia il lancio del “33 Stradale Day”. A partire dal 3 marzo 2024, l’obiettivo di questa ricorrenza sarà quello di celebrare questo giorno con gli appassionati di tutto il mondo e i circa 250 club che condividono la stessa passione per il marchio.

Una data simbolica, 3/3, per richiamare il nome della nuova “fuoriserie” Alfa Romeo, un vero e proprio manifesto delle potenzialità del marchio italiano – oggi e domani – in termini di stile ed esperienza di guida. Realizzata in soli 33 esemplari esclusivi, per 33 appassionati del marchio, la nuova coupé a due posti coniuga tradizione e futuro. È prodotta con un processo artigianale unico, con i più alti standard di qualità e un’attenzione maniacale ai dettagli.

Il 33 è come un leitmotiv per il marchio. Più che una rara coincidenza, il numero 33 si riflette nei risultati di vendita dell’Alfa Romeo per il 2023. A livello mondiale, il marchio ha aumentato le vendite del 33% rispetto al 2022. Una coincidenza unica, come un invito a celebrare la rinascita dell’icona degli anni Sessanta.

Ma non solo. Andando indietro nel tempo, il numero 33 assume un ulteriore valore simbolico e commemorativo.

Nel giugno 2021 – 33 mesi fa – l’Alfa Romeo 6C 1750 Super Sport del 1929 vinse la rievocazione storica della 1000 Miglia, una competizione leggendaria che lo stesso Enzo Ferrari definì “la più bella gara automobilistica del mondo”.

Torniamo un po’ indietro nella storia: il 1933 fu un anno di grandezza per l’Alfa Romeo. È l’anno in cui il marchio del Biscione domina le competizioni sportive e in cui il suo stemma affascina e cattura il cuore di tutti gli appassionati di automobilismo. Il famoso duo Nuvolari-Compagnoni vinse la Mille Miglia al volante della performante 8C 2300. Al volante della stessa vettura, Antonio Brivio dominò la Targa Florio, la più antica gara automobilistica di durata del mondo, svoltasi in Sicilia. Infine, sempre a bordo di questa gloriosa auto da corsa, il duo Nuvolari-Sommer vinse la 24 Ore di Le Mans.

Insomma, quest’anno il 33 è un numero magico per Alfa Romeo e la sua Tribù. Per il primo “33 Stradale Day”, il Centro Stile Alfa Romeo ha diffuso nuove immagini ufficiali che mostrano la fuoriserie nell’esclusivissima ed evocativa livrea Blu Reale, già disponibile sulla 33 del 1967. Si tratta di uno dei tre colori di carrozzeria offerti, accanto al classico Rosso Alfa e al più sofisticato Rosso Villa d’Este.

Sito internet : https://www.alfaromeo.fr/

Crediti fotografici : © Alfa Roméo – Groupe Stellantis

Selezione a cura di : Alexandre Joulia, fotografo e vicedirettore di AMILCAR MAGAZINE GROUP.

AMILCAR MAGAZINE GROUP 

AMILCAR MAGAZINE to discover on Linktr.ee : https://linktr.ee/amilcarmagazine

Publishers:

  • Rachel Joulia-Helou, editor-in-chief of AMILCAR MAGAZINE GROUP.
  • Alexandre Joulia, photographer and deputy editor of AMILCAR MAGAZINE GROUP.

More information about :

AMILCAR USA – AMILCAR CANADA – AMILCAR UK MAGAZINE – AMILCAR LATINO MAGAZINE – AMILCAR ITALIA MAGAZINE – AMILCAR SWITZERLAND MAGAZINE 

AMILCAR MAGAZINE GROUP : 

AMILCAR MAGAZINE & THE RIGHT MAGAZINE ISSUE :

AMILCAR CLUB GROUP :

Discover our brands in the windows of the Club Amilcar on B Signature Group:

Discover our members in the windows of the Melià Paris Opéra hotel: Hôtel Paris Opéra Affiliated by Melia : 

Address in Paris :  3 Bd Montmartre, 75002 Paris – click here

You May Also Like
Leggi il resto dell'articolo

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest

È cominciato il Motor Valley Fest, il prestigioso festival a cielo aperto della Terra dei Motori emiliano-romagnola giunto alla sua sesta edizione, in programma dal 2 al 5 maggio a Modena, città Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Un appuntamento a cui Ducati partecipa affermandosi come il punto di riferimento motociclistico per tutti gli appassionati delle due ruote. 
Leggi il resto dell'articolo
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è LaFiermontinaLuxuryHome_Lecce054-1024x683.jpg
Leggi il resto dell'articolo 29

LA FIERMONTINA LECCE – Quando la Dolce Vita incontra l’arte.

La Fiermontina Luxury Home è un elegante hotel di lusso che unisce arte e design in una struttura dall’atmosfera unica e indimenticabile. Scoprite le romantiche camere e suite di questo hotel a 5 stelle nel cuore del centro storico di Lecce, nel Salento.
Leggi il resto dell'articolo
Leggi il resto dell'articolo

UN’ESPERIENZA PRIVATA UNICA NEL SUO GENERE NEL PATRIMONIO DELL’UNESCO PER GLI OSPITI DELLA VILLA PRIVATA ROCCO FORTE

Per dare il via alla stagione 2024, il Verdura Resort, il resort Rocco Forte sulla costa meridionale della Sicilia, invita gli ospiti delle ville private Rocco Forte a intraprendere un tour privato all’alba della “Valle dei Templi”.
Leggi il resto dell'articolo