L’HOTEL DE RUSSIE ***** E IL SUO GIARDINO SEGRETO A ROMA

L’Hotel de Russie, 5 stelle, è un luogo magico nel cuore di Roma, senza il trambusto della capitale italiana.

L’HOTEL DE RUSSIE E IL SUO GIARDINO SEGRETO A ROMA

L’Hotel de Russia è una delle strutture più famose di Roma. Costruito tra il 1816 e il 1818 dall’architetto romano Giuseppe Valadier.

L’hotel ***** è un vero punto di riferimento romano tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna. Qui, il classico e il cosmopolita si incontrano all’Hôtel de Russia. 

Luogo preferito da artisti e scrittori, star e politici, l’Hôtel de Russia fu soprannominato “paradiso terrestre” dal poeta francese Jean Cocteau nel 1917, e questa distinzione è ancora attuale.

Visita questo magnifico giardino segreto mediterraneo, un Eden con cespugli di rose, aranci e pini maturi, e ascolta i suoni delicati della piccola cascata che scorre tra tre ninfei, un luogo magico nel cuore di Roma senza il tumulto della capitale italiana.

Concediti uno dei migliori aperitivi della città al Bar Stravinskij, sorseggiando cocktail sapientemente preparati sotto le stelle.

Abbandonatevi alla beatitudine nella sublime Spa De Russia e assaporate i buoni classici italiani al Jardin de Russia prima di salire per godere di un comfort eccezionale nell’ambiente elegante della vostra camera o suite di lusso nel cuore di Roma. L’hotel dispone di 122 camere estremamente ben attrezzate dove lusso fa rima con eleganza. 

Rocco Forte Hotel De Russia Roma  offre camere e suite sontuose . 

Un 5 stelle degno di un palazzo.

Le camere Classic che sono già di livello superiore!

Le camere Superior e Deluxe , spaziose, combinano un’elegante camera da letto con un salotto chic e un’area scrivania per un effetto elegante.

Sala Superiore

Suite deluxe

Le Junior Suite , 50 metri quadrati, un omaggio al patrimonio e allo splendore moderno di Roma, intrecciano elegantemente sculture di ispirazione classica, bassorilievi e fotografie contemporanee in un arredamento mozzafiato.

Luxury Junior Suite , sono spaziose, 55 metri quadrati e contemporanee, offrono comfort e lusso in egual misura.

UN INNO ALLO STILE DI VITA ROMANO SENZA TEMPO

Prenota una delle suite più belle con vista su Roma: la Suite Presidenziale Nijinsky con Terrazza .

Dopo una completa ristrutturazione guidata da Olga Polizzi , direttrice del design, questa eccezionale suite rende omaggio al grazioso equilibrio del famoso ballerino e coreografo Vaslav Nijinsky, assiduo frequentatore dell’Hôtel de Russia.

La squisita Suite Nijinsky si distingue come una grande residenza romana. La sua composizione di spazio interno ed esterno riflette l’eleganza e la simmetria delle forme di Nijinsky. Gli oggetti d’antiquariato italiani si fondono perfettamente con opere d’arte moderne su misura. Pareti rosso vivo e pavimenti cabochon in terracotta rendono omaggio al cuore pulsante di Roma, mentre una collezione di oggetti d’arte del XIX secolo e dell’epoca Valadier contribuiscono al senso di raffinatezza storica.

L’ampio salone è ideale per intrattenere gli ospiti, con una zona bar ben arredata e un tavolo da pranzo con dieci posti a sedere, mentre la sofisticata camera da letto conduce a un elegante spogliatoio e a un bagno rivestito di mosaico con bagno turco e doccia separata.

Esci sull’ampia terrazza privata per ammirare viste mozzafiato su Villa Borghese e sulla Terrazza del Pincio, sul nostro giardino segreto e sugli affascinanti tetti di Roma. Come lo stesso Nijinsky, gli ospiti sono invitati a ballare attraverso la ricca storia, il comfort e l’artigianato su misura di questo paradiso romano.

Inoltre: lo splendido bagno in marmo di Carrara, decorato con mosaici Bisazza. Dispone di bagno turco, doppi lavandini, vasca da bagno e doccia separata.

CAPACITÀ

  • 2 persone
  • 4 persone, se collegate ad una camera Deluxe
  • DIMENSIONE DELLA STANZA
  • 172 mq + 239 mq di terrazzo
  • TIPOLOGIA LETTO
  • Letto king size estremamente confortevole che può essere gemellato
  • VISTA DALLA CAMERA
  • Veduta del Giardino Segreto, Villa Borghese, Pincio e la Città Eterna
  • TRASFERIMENTO AEROPORTO ANDATA E RITORNO IN MERCEDES CLASSE S
  • REGISTRAZIONE NELLA SUITE
  • SERVIZI CONCIERGE PERSONALIZZATI PRIMA E DURANTE IL SOGGIORNO
  • BOTTIGLIA DI BENVENUTO DI FRANCIACORTA E FRUTTA DI STAGIONE
  • BAR COMPLETO IN CAMERA
  • COLAZIONE NELLA TUA SUITE O NEL GIARDINO RUSSO
  • SERVIZIO DISIMBALLAGGIO E IMBALLAGGIO
  • STIRARE FINO A 4 CAPI
  • ACCESSO WI-FI AD ALTA VELOCITÀ

Rocco Forte Hotel De Russia è anche Ristorante e Bar nel cuore del suo rigoglioso giardino.

Il ristorante “Giardino della Russia

I giardini dell’hotel sono sublimi e offrono un’oasi di pace in una zona turistica. Un luogo maestoso per pranzare o cenare con il romanticismo de La Dolce Vita…

Il Giardino di Russia offre un’elegante cucina italiana in un ambiente sublime a Roma. Circondato da pini maturi e alberi di agrumi in fiore, Le Jardin de Russia offre un’elegante cucina italiana in un ambiente sublime a Roma. Un’oasi di bellezza e tranquillità nel centro della Città Eterna, Il Giardino di Russia è rinomato come uno dei ristoranti più esclusivi di Roma.

Famoso per la sua esemplare cucina italiana, i piatti colorati e profumati sono stati ispirati dagli ingredienti mediterranei della regione e sono supervisionati dallo chef Fulvio Pierangelini . Il menu à la carte propone un’allettante gamma di piatti locali tra cui Tonnarelli Cacio e Pepe, Spaghetti al Pomodoro Fresco e Basilico e Scottadito di Agnello con Cicoria Selvatica.

Il famoso chef  Fulvio Pierangelini porta oltre 25 anni di esperienza al Jardin de Russe. Descritto come un “sussurratore culinario”, è rinomato per la sua capacità di evocare la magia dagli ingredienti più semplici e familiari (frutti di mare, pesce, verdure) combinandoli e presentandoli in modi nuovi e creativi pur rimanendo fedele alla tradizione italiana. Il suo approccio semplice ma raffinato apporta un tocco distintivo ai classici piatti italiani, completati dall’executive chef  Alessandro Buffolino  , piatti colorati e profumati. Ispirato agli ingredienti e agli aromi mediterranei, il suo stile è sorprendentemente semplice ma deliziosamente efficace.

“La semplicità in cucina è un punto di arrivo e non di partenza. Ci vuole coraggio per cucinare in modo semplice.”

PIERANGELINI, FULVIO

ORARIO DI APERTURA

  • COLAZIONE DALLE 7:00 ALLE 10:30
  • PRANZO DALLE 12:30 ALLE 15:00
  • CENA DALLE 19:30 ALLE 22:30
  • BRUNCH DELLA DOMENICA
  • TUTTE LE DOMENICHE DAL 21 APRILE

Barra Stravinskij

È il punto d’incontro preferito dei romani. Sorseggia bevande esotiche in uno dei luoghi di ritrovo moderni più esclusivi. Situato ai piedi del Giardino Segreto dell’hotel, lo Stravinskij Bar è un’oasi verde nel cuore della Città Eterna. Integrandosi armoniosamente negli spazi, la natura circostante gioca un ruolo importante poiché i toni del giallo e del nero ricordano la vita brulicante delle api e i materiali locali come pietra, legno, metallo e pelle trasmettono un’atmosfera organica.

Questo ambiente eclettico e raffinato è caratterizzato da un menu di delizie gastronomiche, firmate dallo chef Fulvio Pierangelini , e cocktail classici e contemporanei, miscelati dal nostro esperto team di baristi. Animato dalla mattina alla sera, lo Stravinskij Bar è il “place to be” di Roma per un pubblico locale e internazionale.

ORARIO DI APERTURA

  • APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 10:00 ALL’1:00
  • IL BAR STRAVINSKIJ HA UN ABBIGLIAMENTO CHIC E CASUAL; I SIGNORI NON DOVREBBERO INDOSSARE I PANTALONCINI.

ROCCO FORTE HOTEL

Informazioni su Rocco Forte Hotels

Fondata da Sir Rocco Forte e sua sorella Olga Polizzi nel 1996, Rocco Forte Hotels è una raccolta di 14 singoli hotel, resort, residence e ville. Tutti gli hotel sono punti di riferimento, vecchi e nuovi, che occupano magnifici edifici in posizioni eccezionali. Gestiti da una famiglia che opera nel settore dell’ospitalità da quattro generazioni, gli hotel sono uniti dal loro approccio distintivo al servizio, garantendo agli ospiti un’esperienza ottimale nelle città e nelle regioni circostanti. Rocco Forte Hotels comprende: Hotel de la Ville, Hotel de Russia e Rocco Forte House, Roma; Hotel Savoy, Firenze; Verdura Resort, Rocco Forte Private Villas e Villa Igiea, Sicilia; Masseria Torre Maizza, Puglia; Il Balmoral, Edimburgo; Brown’s Hotel, Londra; L’Hotel Charles, Monaco di Baviera; Hotel de Rome, Berlino; Hotel Amigo, Bruxelles e Hotel Astoria, San Pietroburgo. Prossime aperture: Rocco Forte House, Milano nel 2024; Il Carlton, Milano e Costa Smeralda, la Sardegna nel 2025; Palazzo Sirignano, Napoli nel 2027. 

Sito web: www.roccofortehotels.com

Crediti fotografici : © Rocco Forte Hotels 2024

Selezione: Alexandre Joulia-Helou, Vicedirettore Capo e Fotografo AMILCAR MAGAZINE GRUPPO.

AMILCAR MAGAZINE da scoprire su Linktr.ee:   https://linktr.ee/amilcarmagazine

AMILCAR MAGAZINE da scoprire su Linktr.ee:   https://linktr.ee/amilcarmagazine

Editori:

  • Rachel Joulia-Helou, caporedattrice di AMILCAR MAGAZINE GRUPPO.
  • Alexandre Joulia, fotografo e vicedirettore di AMILCAR MAGAZINE GROUP.

Maggiori informazioni su AMILCAR USA MAGAZINE – AMILCAR CANADA MAGAZINE – AMILCAR UK MAGAZINE – AMILCAR ITALIA MAGAZINE – AMILCAR LATINO MAGAZINE – AMILCAR SWITZERLAND MAGAZINE :

GRUPPO AMILCAR MAGAZINE: 

AMILCAR MAGAZINE E IL NUMERO DELLA RIVISTA GIUSTA:

GRUPPO AMILCAR CLUB:

Scopri i nostri marchi nelle vetrine del Club Amilcar su    B Signature Group    :

Scopri i nostri membri nelle vetrine dell’hotel Melià Paris Opéra: Hôtel Paris Opéra Affiliato Melia     : 

Indirizzo a Parigi:      3 Bd Montmartre, 75002 Parigi –     clicca qui

You May Also Like