SETTIMANA DEL DESIGN MILANO 2024

Italia – Dal 15 aprile al 21 aprile 2024 prende il via a Milano il festival del design di fama mondiale. Mostre e fiere dell’arredamento da non perdere con la nostra rivista Amilcar Design.

Il Salone del Mobile 2024  torna protagonista del calendario del design: il principale evento internazionale dell’industria del design si terrà  dal 15 al 21 aprile  , al polo espositivo Rho Fiera di Milano. Nata nel 1961, la mostra presenta un’ampia gamma di prodotti d’arredo, caratterizzati dalla loro forza espressiva e dall’innovazione funzionale, tecnologica e materica, pensati per valorizzare lo spazio domestico. È qui che vengono presentati prototipi e innovazioni nell’arredo, negli spazi domestici e negli stili di vita: camere da letto, spazi living e pranzo, corridoi d’ingresso e aree di servizio, spazi esterni con i loro mobili e armadi, arazzi, tavoli e sedie fanno da cornice a un racconto che inizia da questa stanza, esplorando come sta cambiando il nostro modo di vivere e, di conseguenza, la vita e l’arredamento della casa.

MOSTRE

  • 15 – 20 aprile  10:00 – 19:00
  • 21 aprile 2024  10.00 – 18.00

1 – QUESTIONI CREATIVE

CREATIVE MATTERS collabora ancora una volta con lo studio LOMA per creare un’esperienza coinvolgente intorno all’acqua. L’installazione Winter Garden dell’edizione 2022 prosegue il suo viaggio verso Milano e trasporta poeticamente il visitatore verso un Redoux Passager.

2 – MUSOLA

MUSOLA partecipa alla prima edizione di TERRASZA MILANO 2024 presentando nel cuore di Milano un’oasi di creatività dedicata esclusivamente al design e all’arte degli esterni in un giardino storico.

3 – DIVANI DUVIVER

Monoliti – una mostra monumentale dove Passato, Presente e Futuro si uniscono per un viaggio sensoriale e coinvolgente nel mondo delle arti decorative e dell’Haute Facture francese attraverso pezzi straordinari dal raro know-how, firmati da cinque produttori francesi d’eccezione tra cui Duvivier Canapés . Diretto da Guillaume Hinfray .

4 – COSENTINO

COSENTINO

Cosentino e Formafantasma ti invitano a scoprire EARTHIC LAB: un viaggio immersivo che rappresenta l’inizio di un nuovo e innovativo concetto di superficie. Questa stimolante installazione porta una nuova prospettiva e visione al mondo delle superfici. Questa collaborazione mira a sensibilizzare sull’importanza del design andando oltre la semplice estetica e dando priorità ai processi di produzione etici.

EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA Teatro Gerolamo Piazza Cesare Beccaria 8, 20122 Milano

5 – CALLIGARIS

Calligaris apre il suo nuovo flagship milanese, in via Filippo Turati.

Durante la settimana del design, il brand italiano organizza lì una colazione, un’occasione per scoprire anche la nuova collezione.

Ammiraglia Calligaris – Via Filippo Turati, 7

6 – ROCHE BOBOIS

In occasione della Milano Design Week 2024, Roche Bobois svela la sua nuova collaborazione con l’artista e designer cinese Jiang Qiong Er, la collezione Bamboo Mood.

Via Felice Cavallotti, 14 – M1 San Babila

MOBILE DI DESIGN

1 – BORA

BORA , marchio tedesco di elettrodomestici di alta qualità , ti aspetta per scoprire i suoi nuovi prodotti: un’alleanza di design, qualità e innovazione. Presso lo stand sarà possibile assistere a dimostrazioni di prodotto e degustazioni culinarie.

SALONE DEL MOBILE MILANO APRILE 2024 – PADIGLIONE 02 – STAND A10

2 – COSENTINO

COSENTINO / S.PROJECT
Cosentino progetta, produce e distribuisce superfici altamente innovative per l’architettura e il design. Leader nel suo mercato, con i suoi marchi Silestone®, Dekton®, Sensa by Cosentino® , Cosentino immagina soluzioni innovative e funzionali uniche, il cui design stimolante crea valore.

SALONE DEL MOBILE MILANO APRILE 2024 – Padiglione 3 – Stand E22 E24

3 – ELEGANTE

DRESSY, il brand spagnolo di arredamento entusiasta di creare la casa ideale, presenterà la nuova collezione di tavoli allungabili JOPLIN , disegnata da Sergio Rochas , con le sue strutture in metallo e piani in ceramica. Nuovi materiali saranno presentati anche nello spazio DRESSY.

SALONE DEL MOBILE MILANO APRILE 2024  – PADIGLIONE 01 – STAND E09-E11

4 – MUSOLA

MUSOLA , il brand spagnolo di arredamento per esterni, presenterà la nuova collezione di panche da esterno ABRIL disponibili con o senza schienale, la collezione di sedie con braccioli SORELL , sempre impilabili e la nuova collezione di tavoli da pranzo e caffè BRISE, eleganti e funzionali.

SALONE DEL MOBILE MILANO APRILE 2024 – PADIGLIONE 01 – STAND E09-E11

5 – HICHAM LAHLOU

Hicham Lahlou Il designer franco-marocchino espone le sue due nuove collezioni 2024 “CLOVER OTTOMANS” ispirate all’universale foglia di trifoglio andaluso, questo pouf è progettato con un profilo architettonico, realizzato in pelle e ricamo Samra de Fez a mano in modo tradizionale. In omaggio a Zaha Hadid verrà presentata anche la teiera “ZAHA”, una creazione originale realizzata a mano a Fez nella più pura tradizione marocchina. 

SALONE DEL MOBILE MILANO APRILE 2024 PADIGLIONE 01 – STAND L01/L03 – Stand ufficiale della Maison de l’Artisan du Maroc.

SITI WEB DEL MARCHIO – DESIGNER :

Sulla mostra “Salone Internazionale del Mobile”:

Il Salone Internazionale del Mobile nasce nel 1961 come veicolo per promuovere l’export italiano di mobili e complementi d’arredo e diventa in breve tempo l’evento più atteso nel mondo del mobile.

Fiera di Milano, Rho (Milano)

Sito mostra: https://www.salonemilano.it/it/exhibitions/salone-internazionale-del-mobile

Crediti fotografici:  © BORA © CALLIGARIS © COSENTINO © CREATIVE MATTERS INC © DUVIVIER CANAPÉS © DRESSY © Sergio Rochas © MUSOLA © ROCHE BOBOIS © Jiang Qiong Er © HICHAM LAHLOU © Salone Internazionale del Mobile

GRUPPO  RIVISTA AMILCAR  

Selezione a cura di:  Alexandre Joulia-Helou, Vicedirettore capo e fotografo di AMILCAR MAGAZINE GRUPPO. 

AMILCAR MAGAZINE da scoprire su Linktr.ee:   https://linktr.ee/amilcarmagazine

Editori:

  • Rachel Joulia-Helou, caporedattrice di AMILCAR MAGAZINE GRUPPO.
  • Alexandre Joulia, fotografo e vicedirettore di AMILCAR MAGAZINE GROUP.

Maggiori informazioni su AMILCAR USA MAGAZINE – AMILCAR CANADA MAGAZINE – AMILCAR UK MAGAZINE – AMILCAR ITALIA MAGAZINE – AMILCAR LATINO MAGAZINE – AMILCAR SWITZERLAND MAGAZINE :

GRUPPO AMILCAR MAGAZINE: 

AMILCAR MAGAZINE E IL NUMERO DELLA RIVISTA GIUSTA:

GRUPPO AMILCAR CLUB:

Scopri i nostri marchi nelle vetrine del Club Amilcar su    B Signature Group    :

Scopri i nostri membri nelle vetrine dell’hotel Melià Paris Opéra: Hôtel Paris Opéra Affiliato Melia     : 

Indirizzo a Parigi:      3 Bd Montmartre, 75002 Parigi –     clicca qui

You May Also Like
Leggi il resto dell'articolo

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest

È cominciato il Motor Valley Fest, il prestigioso festival a cielo aperto della Terra dei Motori emiliano-romagnola giunto alla sua sesta edizione, in programma dal 2 al 5 maggio a Modena, città Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Un appuntamento a cui Ducati partecipa affermandosi come il punto di riferimento motociclistico per tutti gli appassionati delle due ruote. 
Leggi il resto dell'articolo
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è LaFiermontinaLuxuryHome_Lecce054-1024x683.jpg
Leggi il resto dell'articolo 29

LA FIERMONTINA LECCE – Quando la Dolce Vita incontra l’arte.

La Fiermontina Luxury Home è un elegante hotel di lusso che unisce arte e design in una struttura dall’atmosfera unica e indimenticabile. Scoprite le romantiche camere e suite di questo hotel a 5 stelle nel cuore del centro storico di Lecce, nel Salento.
Leggi il resto dell'articolo
Leggi il resto dell'articolo

UN’ESPERIENZA PRIVATA UNICA NEL SUO GENERE NEL PATRIMONIO DELL’UNESCO PER GLI OSPITI DELLA VILLA PRIVATA ROCCO FORTE

Per dare il via alla stagione 2024, il Verdura Resort, il resort Rocco Forte sulla costa meridionale della Sicilia, invita gli ospiti delle ville private Rocco Forte a intraprendere un tour privato all’alba della “Valle dei Templi”.
Leggi il resto dell'articolo