UN OROLOGIO DELLE OLIMPIADI: L’OMEGA SEAMASTER DIVER 300M MILANO CORTINA

Milano Cortina 2026 segna la 32a edizione di OMEGA come Cronometrista Ufficiale dei Giochi Olimpici. Per celebrare l’occasione, questo Seamaster Diver 300M da 43,5 mm rende omaggio alla tradizione di precisione sportiva del marchio e all’eccellenza degli atleti che si sfidano sulla neve e sul ghiaccio.

OMEGA – UNA CELEBRAZIONE DEI GIOCHI OLIMPICI INVERNALI

In qualità di cronometrista ufficiale di Milano Cortina 2026, OMEGA celebra questo evento lanciando un orologio Seamaster Diver 300M appositamente progettato per l’occasione.

Il design generale di questo orologio da 43,5 mm si ispira all’emblema di Milano Cortina 2026, consentendo agli appassionati di sport di possedere un vero e proprio omaggio a questo storico evento olimpico. Ogni pezzo viene consegnato in una confezione speciale Milano Cortina 2026, che aggiunge ancora più prestigio a questo esclusivo souvenir.

Per dare risalto a questa ispirazione invernale, OMEGA ha progettato questo orologio in ceramica bianca e titanio grado 5, due materiali che combinano eleganza e leggerezza. Questi materiali sono rifiniti in modi diversi, creando superfici contrastanti attorno al design. Ciò include la cassa lucida-spazzolata, la valvola per l’elio e la corona sabbiate, nonché la lunetta in ceramica bianca, che presenta una scala subacquea incisa al laser in rilievo.

Sul quadrante, OMEGA ha creato un effetto unico in onore di queste Olimpiadi invernali. Realizzato in ceramica bianca, presenta una finitura ghiacciata incisa al laser, con un motivo a impronte digitali ispirato al numero “26” dell’emblema di Milano-Cortina 2026. A completare il design del quadrante, le lancette e gli indici placcati in rodio sono stati riempiti con Super-LumiNova bianco, mentre la lancetta centrale dei secondi verniciata è stata dotata di una sottile sfumatura blu.

Un ultimo omaggio olimpico è reso sul fondello della cassa in titanio grado 5, dove OMEGA ha apposto l’emblema Milano Cortina 2026, legando per sempre questo orologio ai XXV Giochi Olimpici Invernali.

Montato su un bracciale integrato in caucciù bianco con fibbia in titanio grado 5, questo esclusivo Seamaster Diver 300M è animato dal calibro Co-Axial Master Chronometer 8806. Dotato di una riserva di carica di 55 ore e certificato secondo i più rigorosi standard dell’industria orologiera svizzera, offre un livello di precisione e prestazioni di cui qualsiasi atleta sarebbe orgoglioso.

I Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026 si svolgeranno dal 6 al 22 febbraio. OMEGA ricoprirà il ruolo di cronometrista ufficiale della 32a edizione dal 1932, apportando alla competizione la sua tradizione di precisione, competenza e innovazione. Il marchio svizzero registrerà tutte le 116 gare distribuite in 16 discipline sportive, garantendo la massima affidabilità nei momenti che contano.

OMEGA SEAMASTER DIVER 300M

CARATTERISTICHE:
Antimagnetico, cronometro, certificazione Master Chronometer, valvola per l’elio, corona a vite, lunetta girevole unidirezionale.

DESCRIZIONE DATI TECNICI:

  • Riferimento: 522.92.44.20.04.001
  • Distanza tra le anse: 21 mm
  • Altezza delle anse: 51,50 mm
  • Spessore: 14,37 mm
  • Diametro della cassa: 43,5 mm
  • Cassa: Ceramica bianca – titanio
  • Colore del quadrante: Bianco
  • Vetro: Vetro zaffiro bombato resistente ai graffi, trattamento antiriflesso su entrambi i lati
  • Impermeabilità: 30 bar (300 metri/1.000 piedi)
  • Peso totale del prodotto (circa): 109 g
  • Calibro: Omega 8806
  • Tipo di movimento: Carica automatica
  • Riserva di carica: 55 ore
  • Cinturino: gomma bianca – Fibbia ad ardiglione in titanio
  • Prezzo: 10.300 € Spedizione gratuita

Sito web: https://www.omegawatches.com/it-it/

Crediti foto e video : © OMEGA SA. – © Swatch Group – © Milano Cortina 2026 Olympic and Paralympic Winter Games 

Di: Alexandre Joulia, vicedirettore e fotografo AMILCAR MAGAZINE GROUP.

Selezioni:

GRUPPO DI RIVISTE AMILCAR  (30 magazines) …

AMILCAR MAGAZINE GROUP  (30  magazines ) & THE RIGHT NUMBER MAGAZINE

 Amilcar Magazine Group – 30   magazines  :  linktr.ee/amilcarmagazine

  • AMILCAR MAGAZINE GROUP – Instagram:  @amilcarmagazine
  • Rachel Joulia-Helou, caporedattrice AMILCAR MAGAZINE GROUP.
  • Alexandre Joulia, vicedirettore e fotografo, AMILCAR MAGAZINE GROUP.

AMILCAR MAGAZINE GROUP 

AMILCAR MAGAZINE to discover on Linktr.ee:  linktr.ee/amilcarmagazine

Editori:

  • Rachel Joulia-Helou, caporedattrice AMILCAR MAGAZINE GROUP.
  • Alexandre Joulia, vicedirettore e fotografo, AMILCAR MAGAZINE GROUP.

More information about AMILCAR USA MAGAZINE – AMILCAR CANADA MAGAZINE – AMILCAR UK MAGAZINE – AMILCAR ITALIA MAGAZINE – AMILCAR LATINO MAGAZINE – AMILCAR SWITZERLAND MAGAZINE – AMILCAR ARABIA MAGAZINE – AMILCAR ASIA MAGAZINE – AMILCAR MAGAZINE GROUP – 30   MAGAZINES  :

CLUB GRUPPO AMILCAR:

AMILCAR MAGAZINE & THE RIGHT MAGAZINE ISSUE:

CLUB GRUPPO AMILCAR:


Scopri i nostri marchi nelle vetrine del Club Amilcar su Fairmont Monte-Carlo   :  12 Avenue des Spélugues, Monte Carlo, Monaco, 98000

Scopri i nostri marchi nelle vetrine del Club Amilcar su  B Signature Group   :

Scoprite i nostri membri nelle vetrine dell’hotel Melià Paris Opéra: Hôtel Paris Opéra Affiliato a Melia: Indirizzo a Parigi: 3 Bd Montmartre, 75002 Parigi –  click here

You May Also Like