LA FIERMONTINA LECCE – Quando la Dolce Vita incontra l’arte.

La Fiermontina Luxury Home è un elegante hotel di lusso che unisce arte e design in una struttura dall’atmosfera unica e indimenticabile. Scoprite le romantiche camere e suite di questo hotel a 5 stelle nel cuore del centro storico di Lecce, nel Salento.
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è ZephyrLaFiermontina_LE_2584-1024x683.jpg

In Puglia, nel cuore della città di Lecce, scoprite l’Hotel La Fiermontina.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è LaFiermontinaLuxuryHome_Lecce054-1024x683.jpg

Questo luogo magico è composto da tre elementi: La Fiermontina Luxury Home, un intimo hotel immerso in una masseria del XVII secolo con un sublime uliveto secolare; Palazzo Bozzi Corso, a poche centinaia di metri, dove si trovano 10 suite ultra-eleganti; e la grande novità di quest’anno, il Museo Fiermonte, che sarà inaugurato il 20 aprile 2024.

Questo museo continua la storia de La Fiermontina, una collezione di luoghi eccezionali che ripercorrono la storia della famiglia di Antonia, la nonna dei proprietari, che durante la sua vita si innamorò di due scultori: Jacques Zwobada e René Letourneur.

In questo museo prendono vita le opere di due scultori e 4 suite riservate dedicate all’arte.

Qui, ogni suite ha un proprio tema. Dal cinema alla musica, dalla pittura alla scultura, gli ospiti sono immersi in un universo creativo e accompagnati da professionisti del settore per risvegliare i loro sensi.
BONUS : ogni ospite troverà una torcia in camera, per scoprire il museo in modo privato ed esclusivo durante la notte.

  • La Suite Nocturne : un univers musical immersif aux tons de bleu lapis lazuli, pour explorer sa créativité avec deux iPads et des haut-parleurs, transformant l’espace en un instrument sans limites pour créer des séquences sonores génératives uniques.
  • La Suite Peplum : aux couleurs rouge pompéien, fait des hôtes les réalisateurs de leur propre histoire visuelle avec un iPad, un projecteur et une application de vidéo générative
  • La Suite Avant-garde : aux couleurs vert émeraude, où chaque coup de pinceau prend vie. Les murs servent de toile pour créer une galerie personnelle, baignée de lumière naturelle propice à la création artistique.
  • La Suite Marbre : un atelier d’expression artistique couleur pistache, via le modelage d’argile avec un chevalet et des outils pour créer des sculptures personnalisées.

Godetevi l’eccellente cucina del Ristorante le Zéphyr :

una fusione di culture che crea una cucina unica e innovativa con radici locali. Anche l’arte può essere assaporata !

Immerso in un antico uliveto circondato da mura cinquecentesche nel cuore di Lecce, il Ristorante Zephyr vi invita a un viaggio culinario che coinvolge i sensi. Aperto agli ospiti non residenti, è il luogo ideale per chi cerca un’esperienza culinaria speciale.

Un agrumeto segreto con pochi tavoli, un’illuminazione d’atmosfera e un servizio caldo e professionale: ogni caratteristica estetica di Zephyr è il preludio di un pasto indimenticabile.

Al centro della prima sala, la scultura in marmo “La Liberté” di Jacques Zwobada testimonia la vita romantica di Antonia Fiermonte, nonna dei fondatori Fouad-Giacomo e Antonia Yasmina-Filali, prematuramente scomparsa all’età di 42 anni.

Il Salento un luogo magico :


Il Salento è una terra mozzafiato, fatta di scorci incantevoli, panorami e meraviglie naturali. Con la sua natura selvaggia e le sue scogliere a strapiombo che si estendono lungo la costa adriatica, è noto anche per le sue lunghe spiagge incontaminate che si estendono sul Mar Ionio, da Pescoluse a Porto Cesareo, passando per le marine di Ugento e la baia di Gallipoli.

Hotel La Fiermontina : https://www.lafiermontinacollection.com/

CREDITI FOTOGRAFICI : © Hotel La Fiermontina – © Ristorante le Zéphyr

Selezione a cura di : Alexandre Joulia-Helou, fotografo e vicedirettore di AMILCAR MAGAZINE GROUP.

AMILCAR MAGAZINE GROUP 

AMILCAR MAGAZINE to discover on Linktr.ee : https://linktr.ee/amilcarmagazine

Publishers:

  • Rachel Joulia-Helou, editor-in-chief of AMILCAR MAGAZINE GROUP.
  • Alexandre Joulia, photographer and deputy editor of AMILCAR MAGAZINE GROUP.

More information about :

AMILCAR USA – AMILCAR CANADA – AMILCAR UK MAGAZINE – AMILCAR LATINO MAGAZINE – AMILCAR ITALIA MAGAZINE – AMILCAR SWITZERLAND MAGAZINE 

AMILCAR MAGAZINE GROUP : 

AMILCAR MAGAZINE & THE RIGHT MAGAZINE ISSUE :

AMILCAR CLUB GROUP :

Discover our brands in the windows of the Club Amilcar on B Signature Group:

Discover our members in the windows of the Melià Paris Opéra hotel: Hôtel Paris Opéra Affiliated by Melia : 

Address in Paris :  3 Bd Montmartre, 75002 Paris – click here

You May Also Like
Leggi il resto dell'articolo

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest

È cominciato il Motor Valley Fest, il prestigioso festival a cielo aperto della Terra dei Motori emiliano-romagnola giunto alla sua sesta edizione, in programma dal 2 al 5 maggio a Modena, città Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Un appuntamento a cui Ducati partecipa affermandosi come il punto di riferimento motociclistico per tutti gli appassionati delle due ruote. 
Leggi il resto dell'articolo