UNA NUOVA ERA PER GLI YACHT A VELA DI LUSSO: ORIENT EXPRESS CORINTHIAN, LA NASCITA DI UNA LEGGENDA

A giugno 2026 Orient Express Corinthian, la più grande barca a vela mai realizzata, solcherà i mari, tracciando una rotta attraverso i gioielli delle Riviere francesi e italiane, tesori preziosi del Mediterraneo e dell’Adriatico.

Orient Express inaugura una nuova frontiera nel mondo degli yacht a vela di lusso:

In attesa dell’apertura delle prenotazioni, martedì 25 marzo 2025, si potrà iniziare a sognare l’affascinante mondo Orient Express su orient-express.com/sailingyachts. Il nuovo sito è un invito a riscoprire l’arte della navigazione a vela e a immaginare viaggi futuri all’insegna del fascino e dello charme.

A giugno 2026 Orient Express Corinthian, la più grande barca a vela mai realizzata, solcherà i mari, tracciando una rotta attraverso i gioielli delle Riviere francesi e italiane, tesori preziosi del Mediterraneo e dell’Adriatico.

140 anni dopo il lancio dei suoi primi treni eccezionali, l’Orient Express vi accompagna in una nuova avventura a bordo del veliero più grande del mondo: l’Orient Express Corinthian. Una vera e propria prodezza della storia marittima, questa nave unica nel suo genere spinge oltre i limiti del possibile.

Frutto di un’eccezionale collaborazione tra Orient Express e Chantiers de l’Atlantique, leader mondiale nell’innovazione navale, l’Orient Express Corinthian è un capolavoro di design e tecnologia. Lo yacht rappresenta la perfetta fusione tra raffinatezza e tecnologia d’avanguardia, due emblemi dell’eccellenza francese.

Con sole 54 suite a bordo, potrete godere di tutte le attenzioni dell’emblematico servizio Orient Express. Con viste panoramiche sul mare da ogni suite, imbarcatevi in un’odissea straordinaria, una promessa di scoperta e ricordi indimenticabili.

A bordo dell’Orient Express Corinthian, ogni elemento racconta una storia. Vero e proprio palazzo galleggiante, lo yacht combina il meglio del savoir-faire francese con ispirazioni provenienti da altri paesi. Ogni spazio, privato o comune, è concepito come un invito alla scoperta. Entrate in un mondo dove la raffinatezza è al suo apice, dove ogni scelta stilistica è un impegno verso l’eleganza. L’Orient Express Corinthian rende ogni momento a bordo una celebrazione della bellezza.

Gli interni e gli esterni dello yacht sono progettati per sorprendere e sedurre. Soprattutto, sono stati progettati in modo che ogni passeggero possa godere appieno del paesaggio che sta attraversando. Le finestre a golfo sono come quadri in movimento da sognare e ammirare. Dall’arredamento alla cura degli oggetti d’arte, tutto è pensato per immergersi nelle sensazioni.

L’Orient Express Corinthian porta l’eleganza dell’artigianato francese in una nuova era di lusso marittimo. Dagli interni su misura alle scoperte culturali meticolosamente curate, ogni viaggio è un’ode alla diversità delle culture, viste da una prospettiva unica. Quando il patrimonio storico incontra la moderna raffinatezza dell’eccellenza francese.

Lo Yacht testimonia l’impegno del marchio Orient Express a coltivare l’abbagliamento e la raffinatezza. La sua architettura e il suo design riflettono la raffinatezza dell’estetica classica francese, pur incorporando comfort e tecnologia contemporanei. Un viaggio indimenticabile, ricco di cultura e storia.

L’ORIENT EXPRESS INCARNA IL VIAGGIO NELLA SUA ESSENZA PIÙ NOBILE ED È UN ONORE POTER IMPRIMERE LA MIA VISIONE RIFORMATRICE DELLA CUCINA IN QUESTO LUOGO ICONICO E RICCO DI STORIA”. YANNICK ALLENO

LA TABLE DE L’ORIENT-EXPRESS DI YANNICK ALLÉNO RISTORANTI E BAR :

Il menu del ristorante è stato creato dallo chef stellato Yannick Alléno. Ogni sapore è esaltato dalle vetrate e dalla bellezza dell’ambiente, per un’esperienza indimenticabile.

AREE DI BENESSERE

A bordo dell’Orient Express Corinthian, il mare è una presenza costante che invita a rallentare e a sfruttare al meglio il tempo a disposizione.
Dall’alba al tramonto, a seconda dell’umore del giorno o del momento, tutto è pensato per ricaricare le batterie.

Rilassarsi in spazi dedicati alla serenità, concentrarsi durante una sessione di yoga o di fitness di fronte all’orizzonte, rinfrescarsi nell’eccezionale corridoio balneare, avventurarsi in mare dal porticciolo, regalarsi un momento unico alla Spa by Guerlain… Tante esperienze privilegiate per rigenerarsi e assaporare appieno la propria traversata.

Le sue straordinarie dimensioni: 220 metri in lunghezza con tre imponenti alberi basculanti e 1.500 metri quadri di vele rigide, rendono l’imbarcazione non solo la più grande al mondo ma anche la più avanzata, grazie al sistema “Solidsail”, che ottimizza le prestazioni sfruttando il vento con un’efficienza mai vista prima. La sostenibilità è un aspetto fondamentale. L’innovativo sistema ibrido alimentato a gas naturale liquefatto (LNG), permette a Orient Express Corinthian di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Inoltre, tecnologie all’avanguardia come l’intelligenza artificiale che previene la collisione con i mammiferi marini e il “Dynamic Positioning” che elimina l’ancoraggio, garantiscono un viaggio nel rispetto dei fondali e, di conseguenza, degli ecosistemi oceanici.

SELEZIONE DI ITINERARI:

  • PROVENZA E COSTA AZZURRA
  • VIAGGIO IN COSTA AZZURRA
  • CORSICA E LIGURIA
  • COSTA AZZURRA E PROVENZA
PortoDataArrivoPartenza
MONTE CARLO19 GIUGNO 202618:00
CANNES20 GIUGNO 202610:00
CANNES21 GIUGNO 2026
CANNES22 GIUGNO 202616:00
SAINT-TROPEZ22 GIUGNO 202619:00
SAINT-TROPEZ23 GIUGNO 2026
SAINT-TROPEZ24 GIUGNO 202619:00
SAINT-CYR SUR MER25 GIUGNO 202607:00
SAINT-CYR SUR MER26 GIUGNO 202620:00
MARSEILLE27 GIUGNO 202608:00

Crediti fotografici e video : © Orient Express – OE Management Company 2025 – ©-Maxime-dAngeac-Martin-Darzacq-for-Orient-Express-Accor-Yacht

ULTERIORI INFORMAZIONI:

Continua su   AMILCAR MAGAZINE GROUP   …

  • Selezione:   Alexandre Joulia, fotografo e vicedirettore di AMILCAR MAGAZINE GROUP
  • Instagram:   @amilcarmagazine

GRUPPO  AMILCAR MAGAZINE  – 30 RIVISTE

GRUPPO  RIVISTA AMILCAR 

AMILCAR MAGAZINE da scoprire su Linktr.ee:  https://linktr.ee/amilcarmagazine

Editori:

  • Rachel Joulia-Helou, caporedattrice di AMILCAR MAGAZINE GRUPPO.
  • Alexandre Joulia, fotografo e vicedirettore di AMILCAR MAGAZINE GROUP.

Maggiori informazioni su AMILCAR USA MAGAZINE – AMILCAR CANADA MAGAZINE – AMILCAR UK MAGAZINE – AMILCAR ITALIA MAGAZINE – AMILCAR LATINO MAGAZINE – AMILCAR SWITZERLAND MAGAZINE – AMILCAR ARABIA MAGAZINE – AMILCAR ASIA MAGAZINE – AMILCAR MAGAZINE GRUPPO – 30 RIVISTE:

GRUPPO AMILCAR MAGAZINE: 

AMILCAR MAGAZINE E IL NUMERO DELLA RIVISTA GIUSTA:

GRUPPO CLUB AMILCAR:

Scoprite i nostri marchi nelle vetrine del Club Amilcar sul Fairmont Monte-Carlo: Fairmont Monte-Carlo  : 112 Avenue des Spélugues, Monte Carlo, Monaco, 98000

Scopri i nostri marchi nelle vetrine del Club Amilcar su   B Signature Group    :

Scopri i nostri membri nelle vetrine dell’hotel Melià Paris Opéra: Hôtel Paris O  péra Affiliato Melia: Indirizzo a Parigi: 3 Bd Montmartre, 75002 Parigi –   clicca qui

You May Also Like
Leggi il resto dell'articolo

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest

È cominciato il Motor Valley Fest, il prestigioso festival a cielo aperto della Terra dei Motori emiliano-romagnola giunto alla sua sesta edizione, in programma dal 2 al 5 maggio a Modena, città Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Un appuntamento a cui Ducati partecipa affermandosi come il punto di riferimento motociclistico per tutti gli appassionati delle due ruote. 
Leggi il resto dell'articolo